Dopo vari tentativi, mal riusciti, di avere un blog, eccomi di nuovo qui a scrivere. Ebbene sì, non mi arrendo facilmente!! Avere un blog tutto mio, dove condividere pensieri e passioni, è da sempre stato uno dei miei desideri, però, sia per pigrizia, sia perché ero più piccola e non pensavo potessero interessare i post di una bambina che aveva ancora tanto da scoprire e da imparare, non ho mai portato avanti il blog. Ora, che ho quasi 19 anni, ho deciso di aprire un blog SERIAMENTE dove poter parlare di tutto e di più. In questo blog troverete ricette, moda e beauty, scorci di vita, musica e libri, pensieri e tanto altro…
Il nome del blog mi rappresenta molto per due motivi. Il primo è che fin da bambina sono sempre stata attratta dalle stelle e dal cielo in generale, per la loro immensità, mista al mistero e alla bellezza che nascondono. Secondo motivo è che ho amato follemente l’omonimo libro (“Ma le stelle quante sono?” di Giulia Carcasi, di cui ho amato anche “Io sono di legno”), in cui con semplicità e un pizzico di ironia l'autrice ha saputo descrivere perfettamente l’ultimo anno di liceo di due ragazzi, un ragazzo e una ragazza, e tutto ciò che esso comporta per quanto riguarda le scelte del futuro, raccontando gli stessi avvenimenti secondo i loro diversi punti di vista.
Dopo questa sorta di preambolo mi sembra sia giunta l'ora delle dovute presentazioni!! Mi chiamo Clelia, ho quasi 19 anni, vivo in Sicilia e frequento l'ultimo anno del liceo classico. Ho tantissime passioni: la cucina, la moda, il make-up, la musica, i libri.. Non amo molto descrivermi, lascio sempre questo arduo compito agli altri. Ma oggi farò un'eccezione.. Sono una sognatrice, un'inguaribile romantica (nonostante io non creda alle fiabe, al principe azzurro o a storie d'amore idilliache, ma creda alla gente che si sopporta e supporta con amore), a volte sono lunatica e quindi insopportabile, a tratti un po' pazza, ma nei miei momenti di normalità sono dolce, sensibile e disponibile, qualche volta un po' troppo (mannaggia a me!!).
I miei propositi per il futuro:
-prendere la vita con più leggerezza e spensieratezza e goderla a pieno;
-viaggiare il più possibile;
-fare quello che mi piace e che mi fa stare bene;
-imparare a dire NO!!
Ah, quasi dimenticavo, in futuro vorrei ripetermi più e più volte la frase: SE NON ORA, QUANDO?, perché bisogna approfittare delle occasioni che la vita ha da offrirci, perché se la vita ha un difetto è che non sempre (direi quasi mai) ci offre seconde occasioni! Quindi CARPE DIEM!
Amo ascoltare e scoprire musica. Non potrei vivere senza, per me è linfa vitale. |
Spero che questo blog vi piaccia, che lo leggiate per trovare un po' di spensieratezza e tranquillità dopo una dura giornata di studio o di lavoro o in quei momenti in cui vorrete staccare per qualche minuto dalla vostra vita. Spero, infine, che mi darete tanti consigli per poter migliorare e che condividerete con me quest’esperienza! Al prossimo post!
GOOD LUCK!! : )
images sources: weheartit, tumblr.
Nessun commento:
Posta un commento